Riabilitazione Cardiologica e Malattie Cardiovascolari

Ancora oggi la cardiopatia ischemica rappresenta la prima causa di morte al mondo. Ogni 6 minuti 1 caso di infarto al cuore . Ogni 20 minuti 1 persona muore di infarto. Ogni giorno 660 morti per malattia cardiovascolare.

La riabilitazione cardiologica è un trattamento indispensabile per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari; ha dimostrato di ridurre la mortalità, soprattutto la morte improvvisa nel primo anno dopo l'infarto, piu' della sola terapia farmacologica. Migliora la tolleranza allo sforzo, i sintomi di angina e scompenso , in poche parole migliora la qualità di vita del paziente. Costituisce ad oggi un trattamento efficace senza alcun effetto collaterale.

Presso il Kinecenter è possibile eseguire con attrezzature specifiche e sotto monitoraggio continuo dell'elettrocardiogramma un programma riabilitativo stabilito e supervisionato da un cardiologo esperto in riabilitazione cardiologica.

Torna alla pagina Servizi

Chi è il nostro paziente ?

Prenota la visita

Chi si rivolge a noi ?

Vai alla galleria del Kinecenter

Prenota la visita

Guarda le foto del nostro centro

Sfoglia la galleria di foto e video del Kinecenter e scopri nuovi contenuti

Racconta il tuo percorso con noi

Prenota la visita

Pubblicheremo la tua esperienza al Kinecenter

Stiamo preparando questa nuova sezione nel sito Web, per presentare ai nuovi ospiti del centro, i percorsi di riabilitazione

Racconta la tua esperienza