Chi sono i nostri pazienti ?

Il percorso del paziente

Il paziente viene accolto dal nostro personale amministrativo pronto a rispondere il più possibile alle necessità dei pazienti e a risolvere qualsiasi problema relativo ad orari ed appuntamenti. In seguito il paziente viene affidato all'equipe formata dal medico specialista in riabilitazione (fisiatra), che elabora un progetto ed un programma terapeutico, da terapisti, che eseguono il programma riabilitativo personalizzato, e dal preparatore atletico per le persone che necessitano di ritornare ad attività agonistiche.

I pazienti non chirurgici

Coloro i quali a causa di un mal di schiena, di ginocchio o di spalla non hanno indicazione all'intervento chirurgico.

I pazienti che hanno recentemente subito un trauma

Il dolore di natura muscolare o articolare derivante dai differenti distretti corporei è gestibile con la farmacologia, la fisioterapia e la riabilitazione funzionale.

I pazienti che hanno dolore

Il dolore sia di natura acuta o cronica, sia quello derivante da strutture nervose,muscolari o articolari può essere gestito, oltre che dalla farmacologia , anche dalle terapie fisiche e dalla kiensiterapia utile a correggere una funzione. Anzi la contemporaneità dei trattamenti, a volte,è il rimedio migliore.

I pazienti che desiderano recuperare una funzione

Spesso un intervento chirurgico o una patologia riducono le capacità funzionali di un arto o di un segmento corporeo. Si pensi alla difficoltà a muovere una spalla ed eseguire i gesti della quotidianità dopo un intervento di artroscopia di spalla. O la ripresa della normale deambulazione dopo l'intervento al ginocchio. Oppure in seguito ad un insulto neurologico.

I pazienti che hanno anche una assicurazione sulla salute

Dovuta ad una scelta personale oppure in conseguenza ad un incidente.

gli sportivi che necessitano di recuperare rapidamente da un trauma e riprendere l'attività agonistica

Ridurre i tempi di inattività dopo un trauma è una condizione essenziale per uno sportivo di elevato livello agonistico, ma anche per uno sportivo amatoriale è importante poter ritornare prima possibile allo sport amato e praticato.

Prestazioni Mediche

1.

Visita fisiatrica

2.

Visita ortopedica

3.

Visita neurologica

4.

Visita cardiologica

5.

Infiltrazioni articolari

6.

Infiltrazioni eco guidate

7.

Mesoterapia

8.

Test di valutazioni funzionali

9.

Test isocinetici

10.

Test di forza per la spalla con Dynatorq

11.

Elettromiografia

Racconta il tuo percorso con noi

Prenota la visita

Pubblicheremo la tua esperienza al Kinecenter

Stiamo preparando questa nuova sezione nel sito Web, per presentare ai nuovi ospiti del centro, i percorsi di riabilitazione

Racconta la tua esperienza