Kinecenter, dove la Riabilitazione
diventa Scienza

Il Kinecenter è un Centro Medico di Riabilitazione non accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale. Nasce nel 2001 dalla volontà del Dr. Gianfranco Lisitano di creare sul territorio messinese una struttura moderna in grado di soddisfare la crescente richiesta di quei pazienti che necessitano di migliorare le proprie prestazioni funzionali dopo un evento traumatico o in seguito a disturbi congeniti o acquisiti.

Carmelo e Rosario







La sfida è stata ed è quella di offrire un servizio di riabilitazione privata con metodi e strumenti scientificamente accettati dalle più comuni società mediche, dove il paziente è al centro dell'attenzione non solo sanitaria ma anche umana.

Il Kinecenter è situato a pochi minuti dal centro della città, lontano dal traffico cittadino. Realizzato in conformità alle norme igienico-sanitarie, facilmente accessibile alle persone portatrici di handicap, è costituito da un'accogliente sala accettazione ed attesa, tre ambulatori medici ed una palestra open space.

Il Kinecenter si distingue per l'elevato standard qualitativo dei servizi erogati, ponendo particolare attenzione non solo alla specifica patologia, ma a come questa influisca sulle condizioni psicofisiche generali, sull'umore e sulla qualità di vita dei pazienti.

Il Metodo: al primo posto, il programma terapeutico personalizzato

Al Kinecenter viene elaborato un programma terapeutico personalizzato che prevede un mix di trattamenti composto da Kinesiterapia, terapie fisiche, terapie manuali e ricondizionamento muscolare.Terapie importanti per ottenere il massimo recupero funzionale del paziente che partecipa attivamente alla sua guarigione recuperando la qualità di vita pre-trauma.

Il Fisiatra

Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in medicina fisica e riabilitazione. A lui il compito di effettuare la visita fisiatrica, necessaria per fare diagnosi o valutare la limitazione funzionale, i distretti muscolari coinvolti ed il grado di ipotrofia muscolare, e stabilire il programma riabilitativo personalizzato del paziente dettandone l'indicazione, i tempi, le modalità con l'obiettivo di recuperare al più presto possibile una funzionalità completa.

I Fisioterapisti

Diplomati o laureati in fisioterapia. A loro il compito di eseguire, scegliendo la migliore tecnica, il programma prescritto dal fisiatra ed interagire continuamente con il team sull'andamento del trattamento.

Carmelo e Rosario
I Preparatori Atletici

Laureati in scienze motorie. A loro il compito di eseguire il lavoro di ricondizionamento muscolare e cardiaco per poter riprendere al meglio e in tempi brevi l'attività sportiva sia agonistica che amatoriale.

Chi è il nostro paziente ?

Prenota la visita

Chi si rivolge a noi ?

Vai alla galleria del Kinecenter

Prenota la visita

Guarda le foto del nostro centro

Sfoglia la galleria di foto e video del Kinecenter e scopri nuovi contenuti

Racconta il tuo percorso con noi

Prenota la visita

Pubblicheremo la tua esperienza al Kinecenter

Stiamo preparando questa nuova sezione nel sito Web, per presentare ai nuovi ospiti del centro, i percorsi di riabilitazione

Racconta la tua esperienza

Hai bisogno di altre informazioni?

Prenota la visita

Invia una mail alla nostra segreteria

Compila il modulo. Nella stessa pagina troverai anche gli altri recapiti per contattarci