Scarica la brochure dell'evento in PDF

brochure 2014

Fratture e Protocolli Riabilitativi

Sede del corso - PALAZZO DEI CONGRESSI POLICLINICO UNIVERSITARIO

Vai alla galleria dell'evento

Prenota la visita

Guarda le foto della manifestazione

Sfoglia la galleria di foto e video del Kinecenter e scopri nuovi contenuti

vedi il redazionale dell'evento

Hai bisogno di altre informazioni?

Prenota la visita

Invia una mail alla nostra segreteria

Compila il modulo. Nella stessa pagina troverai anche gli altri recapiti per contattarci

2009 - Fratture e Protocolli Riabilitativi

Presentazione

Dopo avere dedicato le scorse edizioni allo sport ed alle sue patologie, quest’anno il Kinecenter nel VII Congresso tratterà un argomento di grande interesse in quanto non coinvolge solo lo sportivo ma tutta la collettività:

La Traumatologia e la Riabilitazione

La prima cosa a cui pensa un paziente dopo aver subìto un trauma è se tornerà a svolgere come prima le sue attività e in che tempi. Spetta agli operatori sanitari dare una risposta a questo interrogativo attraverso l’aggiornamento ed il confronto tra esperti del settore.


La giornata del 23 maggio si pone proprio questo come obiettivo: “il confronto” tra chi prende in carico il paziente appena traumatizzato, chi lo opera, chi lo restituisce alle funzioni precedenti. Confronto necessario per garantire al paziente un trattamento efficace e di qualità finalizzato ad un completo recupero.

Tempi di guarigione, mezzi di fissazione, alterazione del sistema veno-linfatico, ripresa del carico, recupero della corretta deambulazione, recupero articolare, forza muscolare, ripresa del gesto funzionale e dell’attività sportiva: sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati e che saranno oggetto del dibattito tra i partecipanti alla settima edizione del congresso Kinecenter.